I CORSI
La pittrice Serenella Oprandi è una specialista della tecnica dell’acquerello, tecnica per la quale è attualmente riconosciuta tra le più autorevoli autrici del panorama bergamasco. Un successo provato dai riconoscimenti di critica e pubblico, ottenuti in numerose esposizioni sia in Italia sia all’estero, con importanti apparizioni a Milano, Parigi, Ginevra, Lugano.
Da oltre vent’anni anni ha affiancato la sua attività artistica quella di docente realizzando molti seminari, corsi e laboratori, per adulti, ragazzi e bambini. Oltre a un’attività continuativa di corsi nel proprio laboratorio, nelle biblioteche e centri culturali della provincia di Bergamo, la pittrice realizza laboratori e seminari specifici o a tema.

I corsi sono rivolti a tutti e sviluppati in piccoli gruppi così che i partecipanti siano seguiti con attenzione e possano crescere rapidamente acquisendo prima le basi poi le tecniche più avanzate e originali del repertorio dell’artista. sono personalizzabili secondo le competenze degli allievi, partendo dalle basi dell’acquerello, per giungere al lavoro in tricromia e alla definizione di volumi e composizione del paesaggio e infine acquisire tecniche avanzate.
CALENDARIO
- Acquerello di Primavera.
La pittrice Serenella Oprandi avvia il suo nuovo corso “Acquerello di Primavera” a partire dal 2 aprile.
Il corso è rivolto a tutti ed è adatto sia al principiante sia all’avanzato. Durante il corso si apprendono le più svariate possibilità tecniche ed espressive dell’acquerello concentrandosi sulla ripresa dal vero degli elementi naturali in onore della Primavera. In particolare, si esploreranno colori, volumi, ombreggiature e trasparenze. Il corso, della durata di 10 incontri, offre due possibilità: il mercoledì mattino dalle 9,30 alle 11 oppure il mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17.
Il corso si svolge presso lo studio dell’artista in via Ponchielli 12, Bergamo. L’artista è disponibile a realizzare corsi individuali o di gruppo su richiesta. Per informazioni o iscrizioni: 3472335458 – serenella@serenella-oprandi.com www.serenella-oprandi.com
